Logo Diesis - collega alla home page del sito [collegamento a pagina interna]

Diesis - sicurezza globale a 360 gradi. Gamma ampia e completa di prodotti e accessori per sistemi TVCC e videosorveglianza, sistemi integrati di sicurezza, rivelazione gas, rivelazione incendio, controllo accessi e biometria.

[ pagine ad alta accessibilità ] [ visualizzazione standard ] [ stampa la pagina ] [ sei in Rivelazione Incendio ] [ Back ]



Barriere lineari per sistemi di rivelazione incendio
Modello Descrizione
dlfb (8K) logo_sd3 (3K)
pdf (1K) Scarica la scheda tecnica
DLFBeI È un rivelatore lineare di fumo a riflessione analogico - interattivo ideale per sorvegliare ampie superfici come capannoni, magazzini,grandi halls etc., ma anche edifici particolarmente alti dove il fumo non può essere rilevato dai rivelatori puntiformi fissati a soffitto.
Grazie alle sue ridotte dimensioni DLFB-I risulta ideale anche in applicazioni all’interno di musei, edifici pubblici, ospedali e scuole. Il suo impiego rappresenta la soluzione migliore per soddisfare esigenze installative tipiche degli ambienti industriali, commerciali, ma anche di gallerie o tunnels.
La particolare copertura da 3 a 100m, il collegamento diretto su loop senza moduli di interfaccia e senza alimentazione esterna e la possibilità di selezionare diverse soglie di intervento, rendono DLFB-I un rivelatore lineare altamente performante nel mercato di riferimento.
Caratteristiche tecniche
Isolatore a bordo
Copertura da 3 a 100 metri
Dimensioni contenute
Facile installazione
Non richiede alimentazione esterna
Visibilità del raggio
Certificazione EN54-12 / CPD Numero di certificazione: 0333 CPD 075 019
dlfb (8K)
logo_sd3 (3K)
pdf (1K) Scarica la scheda tecnica
DLFBeC È un rivelatore lineare di fumo a riflessione ideale per sorvegliare ampie superfici come capannoni, corridoi, open space etc., ma anche edifici particolarmente alti dove il fumo non può essere rilevato dai rivelatori puntiformi fissati a soffitto.
Grazie alle sue dimensioni DLFB risulta ideale anche in applicazioni all’interno di musei, edifici pubblici, ospedali e scuole. Il suo impiego rappresenta la soluzione migliore per soddisfare esigenze installative tipiche degli ambienti industriali, commerciali, ma anche di gallerie o tunnels.
La particolare copertura da 3 a 100m e la possibilità di selezionare diverse soglie di intervento, rendono DLFB un rivelatore lineare altamente performante nel mercato di riferimento.
La versione DLFB è collegabile direttamente su di una linea delle centrali convenzionali SD3 e non richiede alimentazione supplementare; la versione a relè DLFB/R riporta i diversi stati attraverso dei contatti relè NO/NC e richiede alimentazione esterna.
Caratteristiche tecniche
Copertura da 3 a 100 metri
Dimensioni contenute
Facilità di montaggio /calibrazione
La versione convenzionale non richiede alimentazione esterna
Visibilità del raggio per facilitare l’allineamento
Certificazione EN54-12 / CPD Numero di certificazione: 0333 CPD 075 016
fireray5000 (5K)
logo_ff (2K)
pdf (1K) Scarica la scheda tecnica
FIRERAY 5000 Rivelatore di fumo a riflessione con raggio ottico a infrarossi motorizzato
Una volta collegata la testa del rivelatore utilizzando il sistema Easifit è possibile attivare un LASER integrale.
Questo laser consente di vedere il prisma riflettente in modo rapido e nitido. Una volta utilizzato il LASER per allineare approssimativamente il raggio, si aziona la funzione Auto-Align che raddrizza automaticamente il raggio nella posizione ottimale.
Il sistema può essere interamente personalizzato a seconda delle condizioni locali; le soglie di allarme (sensibilità) e l’intervallo di tempo precedente l’attivazione di un allarme/guasto possono essere impostati utilizzando il controller di sistema di basso livello.
Il sistema è perfettamente conforme alle direttive RoHS eWEEE ed è coperto da una garanzia di 5 anni
Caratteristiche
• Design modulare
• Easifit Primo sistema di fissaggio
• LASER integrale
• Auto-Align Allineamento automatico del raggio
• Auto-Optimise Movimento e compensazione in caso di contaminazione
• Controller di sistema di basso livello
• Interfaccia a 2 fili dal controller di sistema al rilevatore
• Autorizzazioni internazionali tra cui EN54:12, 0832-CPD-0565 e UL268
fireray2000 (4K)
logo_ff (2K)
pdf (1K) Scarica la scheda tecnica
FIRERAY 2000 Rivelatore linerae di fumo con raggio ottico a infrarossi
Fireray 2000 è composto da un trasmettitore, che proietta una barriera modulata a luce infrarossa su una unità ricevente.
Il segnale ricevuto viene analizzato da una centralina a livello di terra. Se dovesse essere presente del fumo nel fascio per un periodo compreso tra 8 o 10 secondi, si attiverebbe un Relè allarme incendio.
Il Sistema è progettato per essere montato in modo che la barriera venga proiettata tra 0,3 e 0,6m sotto il tetto o sotto il livello del soffitto e parallela ad essi per lunghezze fino a 100m.
La barriera considerata avrà una massima rilevazione laterale di 7,5m su entrambe i lati.
Quando il fumo è nella traiettoria della barriera, il segnale ricevuto diminuisce di una quantità determinata dalla densità del fumo stesso.
Nel caso in cui il fumo riduca il segnale dal livello di sensibilità al 93% per un periodo compreso tra 8 e 10 secondi, il Relè d’allarme incendio si attiva. Il livello della sensibilità può essere selezionato per adattarsi ad ambienti diversi. I livelli di sensibilità disponibili sono: 25%, 35% e 50%. Dopo la segnalazione di guasto, l’unità di controllo "resetta" automaticamente se tale condizione non permane a lungo. Il relè d’allarme antincendio può essere memorizzato o momentaneo